mercoledì 4 dicembre 2013

L’ASPETTO FISICO, OVVERO COME LE DONNE SI MASSACRANO DI DIETE E DI CHIRURGIA ESTETICA PUR DI PIACERE A UN UOMO (CHE, PERALTRO, SE NE SBATTE ALTAMENTE LE PALLE)


Nonostante il titolo wertmülleriano, la questione è molto semplice: noi donne saremmo capaci di farci sbudellare, aspirare i grassi dalla pancia con dei bidoni aspiratutto o tagliuzzare come degli indigeni della Papua Nuova Guinea pur di apparire belle e giovani. Il fatto è che agli uomini, sotto sotto, non interessa un fico secco se abbiamo la pappagorgia, la ritenzione idrica sulle chiappe o la buccia d’arancia sull’esterno coscia. L’importante è che scopiamo diligentemente, che sappiamo cucinare, che gli laviamo le mutande e gli che gli rammendiamo i calzini bucati sul tallone o sull’alluce. Non si accorgono neanche quando andiamo dal parrucchiere e torniamo biondo platino, da nere corvine che eravamo, figuriamoci se fanno caso al girovita più piccolo di due centimetri o alle rughe del collo spianate. Dopo che avrete speso 230 euro nel salone sottocasa, davanti alle vostre rimostranze loro faranno finta di osservare meglio il nuovo taglio di capelli e i nuovi colpi di sole, facendovi anche i complimenti. Ma il loro pensiero sarà: “cazzo, ma prima era mora?”
Ecco perché le liposuzioni, i lifting, le iniezioni di collagene e le abominevoli torture a cui siamo disposte a sottoporci susciteranno in lui un leggero senso di fastidio. In questo modo, infatti, li costringeremo a confrontarsi con la loro atavica indifferenza verso tutto ciò che è estetica e beauty. Gli uomini guardano l’aspetto fisico solo quando devono conquistare, ma, una volta raggiunto l’obiettivo, tutto ciò di cui hanno bisogno è una brava massaia che soddisfi i loro bisogni primari (termine superfluo, dato che non hanno bisogni secondari). C’è una sola eccezione alle operazioni di chirurgia estetica tollerate: quella delle protesi al seno. Agli uomini, infatti, non dà affatto fastidio toccare delle sfere di plastica; anzi, più le tette sono grosse e meglio è. La scena classica è questa: state guardando la tv, e voi fate apprezzamenti negativi nei confronti delle innumerevoli soubrette con il seno rifatto, affermando (con un pizzico di malcelata invidia) che se non si fossero gonfiate le tette non avrebbero avuto il benché minimo successo. Lui, a parole, sarà d’accordo con voi, ma gli occhi bovini e la bava alla bocca lo tradiranno inequivocabilmente. Perché per i maschi non c’è niente di meglio di un bel paio di poppe enormi da manovrare, vere o finte che siano, con buona pace di tutte le prime e seconde misure.  

4 commenti:

  1. ah ah ah mi sto spaccando dalle risate !!! ... Ribatto... per esperienza personale ... e quindi per quel poco che possa valere a fini statistici ... Voi.. care donne .. ricorrete alla chirurgia estetica in maniera massiva.. sol perchè siete voi a non piacervi in primis... e non perchè non piacete al vostro compagno o agli uomini in generale ... Le donne "curate" che vestono in modo attraente .. se da un lato colgono l'attenzione degli uomini... dall'altra colgono la gelosia delle altre donne .. che le squadrano dalla testa ai piedi... e nella mente loro le appellano da T..... . Credo .. in maniera sincera e spassionata .. che l'arma più potente di una donna sia la mente e non le tette rifatte ... se la donna riesce con la sua mente a blindare la mente del compagno... non avrà rivali di sorta .. anche se al posto di una quarta abbondante .. indossa un reggiseno imbottito di silicone... o i collant che alzano il di dietro . Poi ... chi rammenda più i calzini??? eh eh eh

    RispondiElimina
  2. Noi donne siamo di base insicure, desiderose di conferme e di attenzioni continue. Se non esistessero gli uomini, dubito che ce ne fregherebbe qualcosa di spianarci le rughe o farci aspirare adipe dalla pancia! Ma è normale voler piacere, io non sono a priori contro la chirurgia estetica, bensì contro l'abuso. Si vedono delle facce completamente stravolte dal silicone in giro, labbra gonfiate a dismisura, guance improvvisamente imbottite, e il brutto è che ormai anche gli uomini stanno diventando ancora più vanitosi di noi donne! Per non parlare della cosmesi: maschi che si mettono la cremina all'acido ialuronico, che si depilano, che si profumano come delle entreneuse... orrore! :-D

    RispondiElimina
  3. Va be' anche gli uomini hanno le loro debolezze, le loro richieste di certezze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Malboro... ma anche coi peli ci piacete lo stesso :-)

      Elimina